Attualità

Ricerche sulle rilevazioni radar: una leccese riceve a Seattle il 'Barry Carlton Award'


ATTUALITÀ Il prestigioso premio 'Barry Carlont' è stato assegnato ad una ricerca firmata dai professori Fulvio Gini e Sabrina Greco sulla tecnologia delle rilevazioni radar. La professoressa, originaria di Lecce, è stata premiata a Seattle.

Il mondo in campo per difendere l'Ambiente: ricorre oggi la 47esima Giornata della terra


ATTUALITÀ Circa un miliardo di persone, in quasi 193 Paesi, oggi organizzeranno appuntamenti e iniziative in occasione della Giornata della terra, giunta alla 47esima edizione. Una sola voce univoca contro l'inquinamento e le minacce causate dai cambiamenti climatici.

Sulla libertà di morire. Riflessioni sull'eutanasia dopo il caso di Dj Fabo


ATTUALITÀ La scelta di Dj Fabo, al secolo Fabiano Antoniani, di recarsi in Svizzera per porre fine alla propria vita poichè cieco e tetraplegico a seguito di un terribile incidente stradale che non gli ha lasciato speranza, ha nuovamente portato alla ribalta il dibattito sull'Eutanasia.

La quinoa, la pianta che cresce sui terreni poveri che può riuscire a risolvere il problema della fame nel Mondo


ATTUALITÀ Gli Incas la chiamavano 'madre di tutti i semi' ed è una pianta della famiglia degli spinaci. Molto resistente che cresce in terreni poveri o addirittura salati dando un'ottima produzione la mappatura del suo genoma è quasi completata.

10 comportamenti che trasformano 'la Ex' in una befana


ATTUALITÀ La Befana, vecchietta generosa che riempie le calze dei bimbi buoni di dolcetti e regali, ma anche un pratico archetipo per designare, in maniera assolutamente politically incorrect, le ex-un po' troppo invadenti- del nostro ragazzo.

L'utopia nichilista dei terroristi che condanna il Medioriente


ATTUALITÀ La guerriglia terrorista è destinata solo allo spargimento di sangue e non certamente a riscattare popolazioni oppresse. Pensare di sovvertire le regole del gioco politico ed economico resta un'utopia destinata alla sconfitta e a lasciare sul campo solo innocenti.

Il giorno della 'grande luna', domani tutti con il naso per aria per lo spettacolo più bello degli ultimi 68 anni


ATTUALITÀ Sarà una Super Luna quella che si potrà ammirare domani nel cielo. Un fenomeno che non si ripete da tanti anni e che accadrà nuovamente non prima del 2034. Scattate una foto e Leccenews24 la pubblicherà sulla pagina Facebook.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10