Attualità

Feste a tema? Un evergreen che garantisce il massimo divertimento!


ATTUALITÀ Che sia una festa di compleanno, una comunione o una laurea, poco importa. Quel che conta è realizzare un party indimenticabile all'insegna del divertimento. Consigli e idee per un evento a tema indimenticabile.

Merito anche...della fortuna: perché la meritocrazia tende a non riconoscerla e perché è importante riconoscerla


ATTUALITÀ Proseguono le riflessioni sulla 'meritocrazia' di Enrico Mauro, docente universitario di Diritto Amministrativo dell'Università del Salento. Quanto pesa la 'fortuna' sulle persone di successo?

Il diario di bordo di Davide: Giorno 2 - Le Mont Saint Michel, km 1393


ATTUALITÀ Prosegue il viaggio di Davide Urso alla scoperta dei luoghi più affascinanti e incantevoli del mondo fino ad arrivare a Capo Nord. Dopo le visite a Madrid e Bordeaux, ora tappa sulle sponde della Manica.

​Ad un infermiere del 'Fazzi' il primo premio al Convegno europeo di Parigi. Suo il miglior 'Clinical case'


ATTUALITÀ Ad un infermiere del Fazzi il primo premio di Cardiologia interventistica ed emodinamica assegnato al Convegno europeo di Parigi. Il 32enne ha ottenuto il Best clinical adwards per l?area Nurse and allied professionals 2017.

Ricerche sulle rilevazioni radar: una leccese riceve a Seattle il 'Barry Carlton Award'


ATTUALITÀ Il prestigioso premio 'Barry Carlont' è stato assegnato ad una ricerca firmata dai professori Fulvio Gini e Sabrina Greco sulla tecnologia delle rilevazioni radar. La professoressa, originaria di Lecce, è stata premiata a Seattle.

Il mondo in campo per difendere l'Ambiente: ricorre oggi la 47esima Giornata della terra


ATTUALITÀ Circa un miliardo di persone, in quasi 193 Paesi, oggi organizzeranno appuntamenti e iniziative in occasione della Giornata della terra, giunta alla 47esima edizione. Una sola voce univoca contro l'inquinamento e le minacce causate dai cambiamenti climatici.

Sulla libertà di morire. Riflessioni sull'eutanasia dopo il caso di Dj Fabo


ATTUALITÀ La scelta di Dj Fabo, al secolo Fabiano Antoniani, di recarsi in Svizzera per porre fine alla propria vita poichè cieco e tetraplegico a seguito di un terribile incidente stradale che non gli ha lasciato speranza, ha nuovamente portato alla ribalta il dibattito sull'Eutanasia.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10