Salute & Benessere

I cereali: energetici e salutari per il nostro organismo, soprattutto quelli integrali


SALUTE & BENESSERE Di ritorno dalle vacanze, durante le quali spesso si eccede con alimenti poco salutari, occorre rimettersi in regola, privilegiando quegli elementi che fanno bene al nostro corpo che, col rientro a lavoro ha bisogno di energie per iniziare al meglio la prossima stagione.

Mangiare frutta e verdura può aiutare a smettere di fumare, la conferma arriva dagli Usa


SALUTE & BENESSERE Per abbandonare le sigarette, uno dei segreti risiederebbe nel seguire una dieta sana, incrementando la quantità di verdura e frutta. Questo secondo una ricerca condotta negli Usa, presso l'Università di Buffalo.

I grassi dei formaggi proteggono dal diabete. Incredibile scoperta di un'università svedese


SALUTE & BENESSERE La nuova ricerca, presentata a Vienna in occasione del meeting annuale dell'Associazione europea per lo studio del diabete (Easd), è stata condotta da Ulrika Ericson e colleghi del Lund University Diabetes Center di Malmö (Svezia).

Nasa, la pennichella pomeridiana fa bene. Smentiti gli ultimi studi


SALUTE & BENESSERE La pennichella fa bene alla salute. Lo dice uno studio della Nasa. L'Ente Spaziale statunitense ha scoperto i benefici di una breve pennichella pomeridiana che smentisce le ultime supposizioni che dicevano il contrario

Tristezza e malumore, addio! C'è la «shopping-terapia»


SALUTE & BENESSERE Non più una banale scusa per togliersi qualche capriccio, ma una vera e propria terapia contro la tristezza. Il risvolto economico è meno interessante, ma i vantaggi dello shopping sono tanti.

Il caffè aiuta a ricordare


SALUTE & BENESSERE Recenti studi ritengono il caffè utile alla memoria. non più sostanza eccitante, ora la caffeina è utile al cervello.

Olio extravergine di oliva in cucina? «Che spreco!»


SALUTE & BENESSERE La ricerca dell’Università di Porto, pubblicata sulla rivista Food Research International, parla chiaro: utilizzare l’olio extravergine d’oliva ai fornelli sarebbe uno spreco inutile. Meglio consumarlo a crudo
Pagine: 1